GPL AUTO: PERCHÉ TI CONVIENE

Il traffico rappresenta una delle principali cause di inquinamento atmosferico insieme al riscaldamento domestico. Come possiamo intervenire per fare qualcosa che salvaguardi la nostra salute e l’ambiente?
Scegliere consapevolmente un carburante ecologico  che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze rispettando l’ambiente come ad esempio il GPL (gas di petrolio liquefatto).
Come carburante per auto il GPL presenta notevoli vantaggi economici rispetto ai carburanti tradizionali: si risparmia la metà rispetto a un’auto a benzina o a diesel … e senza inquinare!

Con l’auto a GPL puoi andare ovunque e circolare sempre anche nelle zone a traffico limitato o quando ci sono i blocchi del traffico. Sulla seguente pagina web del sito dell’ACI puoi trovare, alla voce “riduzioni ed esenzioni”, le eventuali agevolazioni vigenti nelle singole regioni a favore dei veicoli a gas, nuovi o convertiti, http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci.html.

Per chi viaggia a GPL, poi, la sicurezza è garantita: tutti i sistemi di alimentazione a GPL montati su auto nuove o convertite sono dotati di specifici dispositivi che ne garantiscono la sicurezza in ogni condizione di utilizzo ed anche in caso di incidente ..una tecnologia tutta italiana!

logo_GPLConsumatori